Associata APOI: SENIOR id. 154
Ciao, sono Stefania di Organizzatamente e credo fermamente che per vivere in maniera serena sia necessario saper semplificare e organizzare cose e pensieri.
Le mie scelte in ambito formativo sono state sempre dettate dalle mie passioni e dopo aver studiato per lavorare nell’ambito della produzione culturale, ho approfondito lo studio del marketing e della comunicazione. Queste due passioni si sono poi ricongiunte e per quasi dieci anni ho lavorato nelle pubbliche relazioni nel settore moda, un settore dove tutto si muove in maniera estremamente rapida e dove, per ottenere risultati, è indispensabile un’organizzazione di tipo quasi militare.
Posso dire di essere sempre stata una professional organizer senza sapere di esserlo, fino a quando nel 2018 ho approfondito i temi legati all’organizzazione con il corso per diventare P.O. di Organizzare Italia e mi sono iscritta ad APOI.
All’interno del vasto mondo dell’organizzazione, il mio ambito di intervento è legato alla sfera domestica, dove mi occupo della gestione delle risorse (spazio, tempo ed energie) familiari e personali. In particolare ho a cuore le mamme lavoratrici (che portano sulle loro spalle il peso della gestione di casa e famiglia, in aggiunta all’impegno del primo lavoro) e i bambini, la cui educazione all’organizzazione fin da piccoli credo sia importantissima per un corretto sviluppo della propria autonomia e autostima.
All’interno di APOI faccio parte del gruppo Redazione, dove collaboro con gli altri membri del team alla proposta e al coordinamento della produzione di articoli sempre attuali e interessanti inerenti al mondo dell’organizzazione, che vengono poi pubblicati sul blog dell’associazione.
Seguo con grande interesse la formazione continua proposta da APOI e studio costantemente per poter offrire ai miei clienti strumenti aggiornati e adatti alle loro esigenze.
La mia base è a Milano ma lavoro su tutto il territorio regionale, o in remoto su tutta Italia.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).