Piacere, io sono Silvia di Silvia Rori – Professional Organizer. Il mio motto è NON INSEGUIRE L’ORGANIZZAZIONE, ORGANIZZATI!
Diciamo che l’organizzazione è un po’ il filo conduttore del mio percorso personale e formativo. Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale ho lavorato per anni in una società di consulenza in ambito organizzativo, quindi ho potuto approfondire sul campo moltissimi aspetti legati a questo tema, sia da un punto di vista personale che aziendale.
Sono da sempre appassionata di temi legati al Project Management e alla crescita personale, ho seguito diversi corsi e ottenuto delle certificazioni in materia.
Poi, ad un certo punto, sono diventata moglie, mamma, expat.
Questi tre eventi, avvenuti nell’arco di un anno, mi hanno portato a rimettere in discussione il mio equilibrio personale e lavorativo. Sono arrivata in Svizzera con mio marito e con due bambini gemelli, di appena quattro mesi. Non conoscevo nessuno, non avevo punti di riferimento e non parlavo la lingua. Ho dovuto riorganizzare tutti gli aspetti della mia vita, tirando fuori le risorse necessarie per poter stabilire dei nuovi equilibri. Sono convinta che questo grandissimo cambiamento sia stata la chiave che ha aperto in me il mondo del Professional Organizing. E’ stato in quel periodo che ho deciso che la mia passione più grande sarebbe diventata il mio lavoro e questa esperienza mi ha confermato quanto le competenze organizzative siano fondamentali per affrontare innumerevoli situazioni.
Sono socia Apoi dal 2019. I miei ambiti di lavoro sono principalmente casa e famiglia.
Ho frequentato nel 2019 il corso Organizzare con bambini e ragazzi – I livello e nel 2021 il Corso base di Disorganizzazione Cronica e disturbo da Accumulo, entrambi erogati da Organizzare Italia, oltre a seguire i corsi di aggiornamento proposti durante l’anno ed ad approfondire le mie conoscenze quotidianamente, grazie ad un costante lavoro di studio e ricerca.
Vivo a Ginevra, in Svizzera, e lavoro sia in italiano, principalmente online, sia in francese nella Svizzera francese.
Previ accordi:
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).