Silvia Mercuri

lamamiplanner.it
info@lamamiplanner.it
+39 329 2065876

Associata APOI: SENIOR id. 237

Ciao sono Silvia Mercuri.
ll mio motto è, se vuoi essere spontanea organizzati!

 

Vengo dal mondo della comunicazione e del design, questa formazione mi ha permesso di sviluppare capacità come: ottimizzare lo spazio, i colori, esaltare ciò che è più importante e pianificare bene il lavoro prima di agire.
Posso dire di essere sempre stata una Professional Organizer senza sapere di esserlo, infatti fin da piccola avevo una propensione fissa per l’ordine.

 

Nel 2021 scopro l’associazione APOI: Associazione Professional Organizers Italia e decido di entrare a farne parte, così unisco la creatività alla concretezza e creo la Mamiplanner, servizio di consulenze di organizzazione e una mia linea personale di cartoleria organizzativa.

 

Il mio ambito di intervento è legato alla sfera domestica, dove mi occupo di gestire le risorse dello spazio familiare e personale.
Pongo sempre un occhio di riguardo alle donne, le quali si occupano maggiormente della gestione della casa, della famiglia; e molto spesso in concomitanza, ad un lavoro impegnativo. Credo anche che, insegnare l’arte dell’essere organizzati ai bambini, sia importante per farli crescere più sicuri e autonomi.

 

Mi piace tenermi aggiornata, lo faccio tramite i webinar erogati da Apoi e studiando testi e contenuti inerenti all’organizzazione. Partecipo attivamente alla vita associativa: sono referente della zona centro e mi occupo della grafica della Settimana dell’Organizzazione e dell’Evento Nazionale che si svolge ogni anno; credo fortemente che vivere appieno l’associazione aiuti lo sviluppo di questa utilissima professione sia a livello territoriale che personale.

 

Sono una persona molto empatica e accogliente: il mio intento è divulgare il più possibile soluzioni per insegnare a vivere organizzati in casa, o in un ambiente lavorativo, per far si che il nostro benessere personale aumenti; questo però non vuol dire essere perfetti, è solo una strategia con la quale possiamo rendere più sostenibili e libere le nostre giornate, per tornare a vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda, perché per vivere serenamente, è necessario semplificare sia le cose, che i pensieri.

Ambiti di intervento

  • Gestione e ottimizzazione degli spazi domestici
  • Cambio di stagione
  • Organizzazione spazi per bambini e ragazzi
  • Organizzazione pre e post trasloco
  • Riorganizzazione spazi post cambiamenti (separazione, nuovo progetto, nascita, lutto, matrimonio)
  • Organizzazione degli spazi di lavoro
  • Gestione del magazzino
  • Organizzazione documenti

Aree geografiche di intervento

  • Marche, Umbria, Romagna: consulenze in presenza
  • Valuto anche altre destinazioni del centro Italia.
  • Sono disponibile a seguire clienti su tutto il territorio italiano tramite consulenze online.

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X