Ciao, sono Silva Bucci Professional Organizer! Creo SPAZIO NELL’AMBIENTE E ORDINE NELLA MENTE.
Prima imprenditrice nella società di famiglia, poi customer care presso un’azienda multinazionale, mi sono occupata di organizzazione eventi e oggi lavoro come Professional Organizer ottimizzando gli spazi e l’organizzazione personale dei miei clienti.
Mi occupo di professional organizing dal 2009. Sono consulente personale in ambito lavoro, domestico e stile di vita, formatore: progetto moduli formativi, organizzo eventi, seminari e convegni innovativi e interattivi. Mi piace il contatto con il pubblico, che riesco a coinvolgere attivamente rendendo ogni contatto un’esperienza.
MI rivolgo a tutte le persone che vogliono organizzare meglio spazi e tempo, in casa al lavoro, nella vita. Sono specializzata in Space clearing e decluttering, sono fortemente convinta che siano la base di ogni intervento e che, eliminando il superfluo, si crei spazio alle opportunità del presente e si rimetta ordine nella mente oltre che nell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo.
Sono co-fondatrice di APOI, tesoriere e consigliere dal 2013 al 2020, dal 2021 referente Emilia-Romagna e coordinatrice della “Settimana dell’Organizzazione”.
Ho collaborato con Organizzare Italia dal 2013 e dal 2015 fino a metà 2020 ho fatto parte del CdA della Società. Insieme a Sabrina Toscani, fondatrice di Organizzare Italia e presidente fondatrice di APOI ho iniziato questo percorso professionale. Ho partecipato alla vita di Organizzare Italia contribuendo agli obiettivi di innovazione, crescita ed eccellenza. Sono stata project manager del progetto “Facciamo ordine”, ho fatto parte del team “Organizzare Italia Business”, come formatrice, e sono stata docente nei corsi di formazione di Organizzare Italia per la professione del Professional Organizer.
Attualmente seguo clienti privati, liberi professionisti e faccio formazione in azienda inoltre collaboro con la società New Forum (Bologna) per Formart.
Vivo a Faenza provincia di Ravenna e lavoro in presenza in Emilia-Romagna, Toscana, Marche. Lavoro on-line in tutta Italia.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).