Associata APOI: SENIOR id. 192
Eccomi qui sono Sara di Miss Pretty Sara e il mio motto è: “Colleziona momenti, non cose!”
Credo che la felicità non sia possedere molte cose ma quelle giuste. Ecco perché accompagno con empatia e professionalità i miei clienti in questa ricerca. Non esistono soluzioni preconfezionate ma esistono persone con esigenze differenti che vanno ascoltate ed aiutate.
Sono lombarda precisamente di Monza ma da sei anni vivo con la mia famiglia a Basilea nella Svizzera tedesca. Questa esperienza mi ha dato l’opportunità di vivere in un ambiente multiculturale e ben “organizzato”. Non spaventarti nonostante io viva a Basilea: se vuoi vengo lo stesso da te o accorciamo le distanze via Skype.
Qui a Basilea vivo in una casa decisamente più piccola di quella che ho in Italia e all’inizio ho dovuto pensare a come e in che modo riorganizzare gli spazi e soprattutto a ridurre le cose che possedevo. Da qui un percorso fatto di studio e tante prove mi ha portato ad appassionarmi all’argomento sempre di più.
Nelle mie precedenti esperienze lavorative in Italia ho sempre avuto a che fare con le persone, con l’organizzazione, oltre che a dover risolvere problemi in tempi molto stretti.
Nel dicembre 2017 fondo Miss Pretty Sara trasformando questa mia grande passione in un lavoro vero e proprio. Nel maggio 2018 ho conseguito anche un diploma di Consulente di Immagine per poter affiancare le persone nella definizione di un proprio stile.
Sono associata APOI dall’ottobre 2019 e nel gennaio 2020 entro a far parte anche di Swiss-Apo che è l’equivalente svizzera. Ho frequentato il corso base “Capire la Disorganizzazione Cronica e il Disturbo da accumulo” nel gennaio 2020 e nel maggio 2020 il Corso “Affrontare la Disorganizzazione Cronica e il Disturbo da accumulo”I Livello, argomento che mi appassione e che sto tutt’ora ulteriormente approfondendo. Mi tengo sempre aggiornata partecipando ai seminari di APOI e Swiss-Apo e continuo a leggere molto sugli argomenti correlati.
Nel settembre 2020 è uscita una guida online: “CASA IN ORDINE” redatta interamente da me sulla piattaforma discorsionline.it
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).