Sabrina Crippa

www.sabrinacrippa.com
sabrina@sabrinacrippa.com
+39 339 6169026

Associata APOI: SENIOR id. 198

Ciao, sono Sabrina e credo fermamente che l’organizzazione sia la chiave che apre la porta ad una vita più serena, più produttiva e, perché no, di successo.

 

Una buona programmazione e la giusta pianificazione possono aiutarti a sbloccare situazioni ristagnanti da troppo tempo; a smettere di vivere una vita alla rincorsa di attività continuamente procrastinate, o semplicemente a goderti la tua casa e ad impegnare il tempo in maniera più soddisfacente.

 

La missione nel mio lavoro, infatti è proprio quella di ascoltare le tue difficoltà di tipo organizzativo, proporti varie possibilità, e trovare insieme la soluzione giusta per te.

 

Questo, grazie ad una predisposizione personale e ad un’esperienza lavorativa pluriennale in settori nei quali la pianificazione e l’organizzazione sono fondamentali (logistica, import-export e acquisti); ma soprattutto grazie ad una formazione specifica per Professional Organizer.

 

Ho frequentato, infatti, sia il Corso Base che il Corso Avanzato tenuti da Organizzare Italia e, successivamente, ho conseguito le specializzazioni di I livello in “Organizzare la casa” e “Disorganizzazione Cronica e Disturbo da Accumulo”.

 

Sono socia APOI dal 2019 e partecipo regolarmente ai seminari proposti, per tenermi sempre aggiornata sulle tematiche che riguardano l’organizzazione a tutti i livelli e in tutti i settori. All’interno dell’Associazione mi dedico, con altre colleghe, alla gestione dell’aula durante i webinar.

 

Nella mia attività mi occupo principalmente della riorganizzazione di spazi abitativi e della gestione del tempo, con una passione particolare per il decluttering e la disorganizzazione cronica.

 

Svolgo il mio lavoro col sorriso sulle labbra e senza mai giudicare nessuno, il mio obiettivo è quello di aiutarti a risolvere una situazione che ti mette in difficoltà o che semplicemente richiede l’intervento di un professionista.

 

Vivo a Monza ma posso raggiungerti sia in Italia che all’estero grazie ad internet.

 

Parlo inglese fluentemente e francese ad un discreto livello.

Ambiti di intervento

Riorganizzazione spazi domestici

  • Decluttering & Space Clearing
  • Riordino armadio – cambio stagione
  • Ottimizzazione degli spazi
  • Riordino librerie
  • Gestione documenti (archivio cartaceo o digitale)

 

Gestione del cambiamento

  • Trasloco (supporto pre e post trasloco)
  • Matrimonio
  • Nascita
  • Separazione
  • Lutto (Death Cleaning)
  • Creazione nuove abitudini

 

Gestione del tempo

  • Organizzazione agenda
  • Pianificazione attività personali
  • Gestione calendario per la famiglia
  • Proposta di metodi e tecniche per rendere le giornate più produttive

 

Disorganizzazione Cronica e Disturbo d’Accumulo

  • Aiuto nella riorganizzazione degli spazi nei casi di Disorganizzazione Cronica
  • Supporto di tipo pratico ad altre figure professionali, nella gestione dei casi di Disturbo da Accumulo

Aree geografiche di intervento

  • In presenza: Lombardia
  • On line: Tutta Italia e all’estero

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X