Ciao, sono Rossella del Cassetto a Righe! Il mio motto è “Basta un cassetto per cominciare”.
Dopo il diploma ho studiato fotografia a Milano e ho sempre lavorato in questo settore, come ricercatrice fotografica per agenzie milanesi.
La mia vita da pendolare tra Piacenza e Milano mi ha insegnato a vivere sempre organizzata e ho capito quanto fosse importante anche l’organizzazione domestica, in supporto all’organizzazione personale.
Sono sempre stata una persona organizzata e ordinata, ma ho imparato a selezionare e a lasciare andare solo durante il mio ultimo trasloco.
Ho progettato e organizzato tutte le stanze della mia casa, dando la priorità alla funzionalità e alla leggerezza, grazie ad un decluttering profondo.
Da questa esperienza personale ho capito che la mia non era solo un’esigenza, ma anche una passione e che avrei potuto svillupparla e trasformarla in un lavoro; trasmettendo così anche ad altre persone il grande benificio di un percorso di riordino della propria casa, e di conseguenza anche di se stessi.
Sono socia Apoi dal 2020. Il mio ambito di lavoro è la casa e mi occupo principalmente di ordine e organizzazione degli spazi.
Ho frequentato nel 2020 il Corso base per Professional Organizer e il Corso di specializzazione Organizzare la casa di I livello, nel 2021 ho frequentato il Corso base di disorganizzazione cronica e disturbo da accumulo, tenuti da Organizzare Italia; seguo dal 2020 i seminari di Apoi.
Vivo a Piacenza e lavoro principalmente in Emilia Romagna e Lombardia; valuto richieste anche da altre zone e offro consulenze online in tutta Italia.
Casa e famiglia:
Workshop e webinar:
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).