Associata APOI: SENIOR id. 163
Ciao, sono Myriam aka The Food Sister! Il mio motto è “Cooking is Caring”.
Ho una laurea in Scienze Politiche e una in Economia della cultura: nei miei primi anni di lavoro mi sono occupata di marketing e comunicazione per musei e istituzioni culturali. Da lì ho imparato la gestione della complessità e dei processi, e ho sfruttato questa conoscenza prima nel mio lavoro di digital strategist freelance (nel settore food, principalmente) e poi nel mio lavoro di cuoca e professional organizer.
Sono socia APOI dal 2019. Il mio ambito di lavoro è quello domestico, in particolar modo la cucina: aiuto le persone a cucinare e mangiare meglio senza stress. Per farlo, insegno – tramite corsi e consulenze personalizzate – a organizzare lo spazio, a fare la spesa e a pianificare i pasti. Oltre che, ovviamente, a cucinare in modo sano, veloce e organizzato!
Sono stata una delle relatrici dell’Evento Nazionale APOI del 2020, in un panel sul virtual organizing. Partecipo alla vita dell’associazione proponendo idee sulla formazione e seguendo i seminari online, che integro con la lettura dei libri suggeriti e di altri sui temi a me cari.
Vivo a Milano, lavoro online in tutta Italia e all’estero; dal vivo, in Lombardia e regioni limitrofe.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).