Marina Antoci

www.direfareorganizzare.it
info@direfareorganizzare.it
+39 338 8864667

Associata APOI: SENIOR id. 131

Ciao, sono Marina di DireFareOrganizzare.
Il mio motto è “Ordine e Metodo, strumenti al Tuo servizio” e non il contrario. Esorto al risparmio di risorse preziose in fatto di spazio, tempo, energia e denaro, fattori connessi gli uni agli altri e al benessere dell’individuo che comportano, di conseguenza, notevoli benefici
anche sul piano lavorativo.

 

Sono laureata in Architettura all’Università di Firenze; ho lavorato come architetto e arredatrice d’interni. Dalle mie esperienze lavorative porto con me la passione per gli spazi di casa e il piacere dell’ordine. Collaboro con MentorGroup e il Centro Il Trovamici e con altre realtà locali nelle quali porto tra l’altro i miei corsi sull’eliminazione del superfluo e sull’organizzazione della casa.

 

Lavoro come Professional Organizer iscritta ad Apoi dal 2017. Mi occupo principalmente di ordine e organizzazione degli spazi, ma anche di archivi domestici. Per Apoi mi occupo di gestire le aule per gli incontri di formazione webinar. Ho frequentato nel 2016 il Corso propedeutico per Professional Organizer e nel 2018 il Corso base di disorganizzazione cronica, entrambi di Organizzare Italia; dal 2017 seguo i seminari di Apoi e studio i testi suggeriti nella bibliografia di Apoi e dai colleghi.

 

Vivo tra la Sicilia, dove sono nata, e Firenze dove vivo e lavoro. In generale mi muovo facilmente in tutta la Toscana; tramite Internet ovunque in Italia.

Ambiti di intervento

  • riorganizzazione spazi domestici
  • riorganizzazione spazi lavorativi
  • space clearing e decluttering
  • death cleaning
  • gestione del cambiamento (nuove abitudini, nascite, separazioni, lutti)
  • gestione del tempo personale (agenda, planning di famiglia, gestione lavoro/tempo per sé)

Aree geografiche di intervento

  • Toscana
  • Ragusa e Provincia
  • Da remoto: tutta Italia

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X