Associata APOI: SENIOR id. 161
Ciao, sono Margherita Pecoraro meglio conosciuta come la Marghe e il mio motto è “Mens sana, in corpore sano, in habitat organizzato!”
Sono una Life Changing Specialist: mi affianco specialmente a coloro che desiderano ricominciarsi, contribuisco al loro benessere e le aiuto a realizzare lo stile di vita che desiderano mediante il decluttering e l’organizzazione.
Ho ideato l’Effetto Matrioska, secondo cui ambiente, persona ed emozioni sono tre elementi distinti ma in forte relazione tra loro, proprio come le bamboline russe. Spiego così che la nostra interiorità è condizionata da ciò che la circonda e che per raggiungere il cuore e stare bene dobbiamo iniziare a migliorare il guscio più esterno: lo spazio che ci circonda.
Sono laureata in Ingegneria dei Materiali e ho lavorato come Operation Engineer e Senior Consultant. Con le esperienze lavorative ho consolidato la mia predisposizione alla semplificazione per raggiungere le radici di un problema e trovarne le possibili soluzioni: liberare dal superfluo, sia fisicamente che mentalmente, significa potersi concentrare solo su ciò che conta davvero.
Nel 2017 ho frequentato il corso di formazione per Professional Organizer erogato da Organizzare Italia; sono socia APOI dal 2018 e attualmente ricopro il ruolo di referente di zona per l’area di Milano.
Come Professional Organizer opero principalmente nell’ambito degli spazi fisici, casa e ufficio, e dello stile di vita: un ambiente accogliente e funzionale assieme a delle sane abitudini sono le chiavi della felicità.
Ho una passione smodata per lo sport e per il benessere che regala l’attività fisica; per questo ho intrapreso un percorso formativo per diventare Personal Trainer e attualmente opero come istruttrice di fitness di secondo livello.
Vivo a Milano e lavoro prevalentemente nel nord Italia, ma raggiungo qualsiasi località nazionale o estera sia di persona che per il tramite di consulenze online.
Affianco le persone con consulenze individuali sui seguenti temi:
Sui temi sopra elencati sono altresì disponibile ad intervenire come relatrice nell’ambito di eventi e conferenze e a confezionare dei percorsi di formazione.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).