Associata APOI: SENIOR id. 159
Ciao, mi chiamo Laura Realbuto. Sono siciliana di nascita ma torinese di adozione.
Ho un passato da amministratrice del personale e un presente diviso tra Professional Organizing e Opera lirica. Sì, perché sono anche una cantante.
Travolta sempre da mille attività e interessi, ho fatto dell’organizzazione il mio stile di vita e la mia professione associandomi nel 2018 ad Apoi, e specializzandomi in ambito domestico e stile di vita.
Credo fermamente che il nostro ambiente domestico rispecchi la nostra sfera psicologica e relazionale e credo nei vantaggi dell’organizzazione in termini di spazio, tempo, energie e denaro. Con il mio lavoro aiuto le persone a ritrovare equilibrio e leggerezza in casa attraverso percorsi personalizzati, offrendo il mio supporto nella fase del cambiamento per uno stile di vita più semplice, organizzato e sereno.
Per me l’organizzazione è uno strumento di consapevolezza che permette di realizzare i sogni di ciascuno di noi.
Ho frequentato il corso base di specializzazione sulla Disorganizzazione Cronica e il Disturbo di Accumulo e il corso di specializzazione in Ambito Domestico sullo Stile di Vita in Famiglia, tenuti da Organizzare Italia. Dal 2018 seguo inoltre una formazione continua fornita da Apoi.
La mia curiosità e la voglia di scoprire sempre nuove cose mi spingono a studiare decine di testi che trattano argomenti di organizzazione domestica, disturbo da accumulo e gestione del tempo, consigliati dalla bibliografia APOI e da colleghi.
Cerco di affrontare la vita sempre con il sorriso e uno spirito ottimista, basando il mio lavoro e il mio rapporto con le persone su questi sani principi.
Vivo nel cuore di Torino, ma per te che abiti in Piemonte, Liguria o Lombardia mi sposto molto volentieri. Se vivi in altre regioni puoi trovarmi comodamente on – line.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).