Associata APOI: SENIOR id. 202
Ciao, sono Elena Gremese di Vivere Organizzati. Il mio motto è Vivere organizzati per stare bene.
Sono docente di Cultura digitale e Apple Professional Learning Specialist. Lavoro da 20 anni con scuole e Centri di Formazione Professionale. Le mie grandi passioni sono: l’innovazione, la tecnologia, la sostenibilità, l’educazione e le relazioni. Nella mia vita ho vissuto sfide importanti e spesso l’organizzazione è stata la risorsa che mi ha permesso di raggiungere i miei obiettivi personali e professionali. Comprendo bene le difficoltà delle persone non organizzate, le loro sfide e le loro fatiche. Riesco anche a vedere soluzioni possibili, consapevole che ognuno ha il suo percorso e che una soluzione c’è, basta cercarla. Ma in questo, come vi dicevo, ormai sono un’esperta.
Sono socia APOI dal 2019. Come consulente di organizzazione personale e formatrice sostengo le persone che vogliono organizzare il proprio mondo digitale (dispositivi mobili, computer, cloud) e il proprio lavoro (anche smart), i propri spazio domestici o lavorativi in modo sostenibile (Zero Rifiuti). Visto il mio percorso personale ho scelto di occuparmi anche di educazione e famiglia, in particolar modo di ragazzi e famiglie che vivono doni speciali come plusdotazione, DSA e altre neurodiversità.
Credo nella formazione e dedico tempo ed energie per prepararmi con attenzione. Ho frequentato i corsi ‘Professional Organizer’ livello base nel 2019 e livello avanzato nel 2020. Continuo a formarmi seguendo i percorsi Apple e partecipando ad ogni occasione di approfondimento sul Benessere Digitale, lo Zero Rifiuti, la didattica, l’educazione e, ovviamente, l’organizzazione.
Vivo in Friuli – Venezia Giulia. Viaggio spesso per piacere e per lavoro, sia come formatrice che come consulente. Per tutto il resto c’è internet. Se vuoi sapere di più su di me e le mie attività puoi cercarmi su social come Vivere Organizzati, su Linkedin e, ovviamente, sul mio sito.
Digitale e lavoro:
Casa e ufficio Zero Rifiuti:
Educazione e famiglia:
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).