Associata APOI: SENIOR id. 213
Ciao, sono Cristina! Dopo aver lavorato molti anni in ambito istituzionale (prima per un consolato e poi in un’università) ho deciso di conciliare le mie esigenze di mamma e i miei interessi professionali diventando consulente d’organizzazione. Dalle mie esperienze precedenti porto con me la propensione alle relazioni umane e alla semplificazione: ho sempre amato aiutare gli altri a scoprire e valorizzare le loro risorse al fine di raggiungere un obiettivo, con ascolto, cura e metodo.
Il mio motto è “Fai spazio al tuo potenziale”.
Viaggiare è stata sempre una mia passione. Uscire dalla zona di comfort mi ha insegnato quanto sia importante avere una base organizzata e funzionale, sia essa un una stanza, una casa o una valigia, che ci aiuti a rigenerarci per poi ripartire con slancio verso le molteplici sfide che la vita ci offre. L’organizzazione personale non è una meta, ma un percorso, e va di pari passo con l’individuazione e il perseguimento delle priorità, che implica saper lasciare ciò che non ci rende felici.
Ho a cuore le persone e il loro benessere, che non può essere completo se le cornici dove si svolgono le loro vite – le case, gli uffici o le giornate – non sono pensate e strutturate per sostenerle. La mia specialità è proprio la conciliazione tra vita privata e lavoro, “work-life harmony” come amo definirla.
Collaboro con Organizzare Italia (dove mi sono formata come professional organizer), in particolare nell’ambito aziende e lavoro. Sono socia APOI dal 2020 e faccio parte del team dei moderatori per l’erogazione dei webinar formativi agli associati.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).