Ciao, sono Irene e il mio motto è: “Ogni giorno è quello giusto!”
Credo fortemente nel cambiamento che ciascuna persona può fare, e ti aiuto a costruire un percorso, guidandoti e sostenendoti passo passo, verso la tua organizzazione ideale.
Sono laureata in Architettura all’Università di Genova, e ho lavorato per 15 anni nell’organizzazioni di eventi culturali in Italia e all’estero.
Lavoro come professional organizer dal 2009, e sono vice presidente e co-fondatrice di APOI.
Sono consigliere CDA di Organizzare Italia, unica impresa di organizzazione in Italia, e docente nei suoi corsi di formazione per la professione del Professional Organizers e di specializzazione sulla disorganizzazione cronica e il disturbo da accumulo.
Sono iscritta dal 2018 all’Institute for Challenging Disorganization (ICD), del quale sto seguendo il programma di certificazione in disorganizzazione cronica e disturbo da accumulo. Ho anche seguito la formazione del Professor Alessandro Marcengo del Centro Clinico Crocetta di Torino sul Disturbo da Accumulo.
Ho firmato ad aprile 2018 il Primo Protocollo d’Intesa tra il Comune di Bologna e APOI per la realizzazione di Azioni di sensibilizzazione e prevenzione del Disturbo da Accumulo, con l’obiettivo di estenderlo a quanti più comuni italiani possibile, per farlo diventare un protocollo nazionale.
Vivo tra Genova e Venezia, e lavoro in Italia e all’estero, sia in presenza che in remoto.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).