Selina Angelini

www.semplicemente.me
selina@semplicemente.me
+39 349 1263469

Associata APOI: SENIOR id. 74

Ciao, sono Selina e lavoro con te per semplificare e rendere efficace la tua giornata, il tuo lavoro, i tuoi progetti.

 

Nel mio lavoro mi occupo della gestione del tempo, delle energie e del lavoro. Mi piace fare in modo che i miei clienti ottengano soluzioni adatte ai propri bisogni, che ritrovino energia, benessere, gratificazione e tempo per sé.

 

Amo l’essenzialità e la semplicità e credo che la Natura sia fonte infinita di ispirazione. Sono laureata in Scienze Ambientali e la sostenibilità è da sempre uno dei miei paradigmi. Non solo quella ambientale, ma anche quella personale: ognuno di noi deve trovare un corretto bilancio tra sogni, risorse e realtà.

 

Ho frequentato il Corso propedeutico per Professional Organizer nel 2015 e nel 2016 il Corso di formazione, entrambi promossi da Organizzare Italia. Nel 2016 ho preso parte al corso base di disorganizzazione cronica di Apoi.
La mia formazione è in continua evoluzione: con i seminari di Apoi e tanti altri spunti esterni per poter crescere professionalmente e come persona.

 

Sono socia Apoi dal 2016 e collaboro nella gestione dell’offerta di formazione per i soci. Collaboro inoltre con Organizzare Italia nella formazione di nuovi Professional Organizer.

 

Vivo a Venezia, sono originaria di Belluno, dove mi rifugio quando fa troppo caldo, e lavoro in presenza in tutto il triveneto; tramite Internet lavoro ovunque in Italia, e non solo, basta che ci parliamo in inglese!

Ambiti di intervento

  • Gestione del tempo e delle energie: agenda quotidiana, pianificazione personale, realizzazione progetti, gestione degli spazi chiave personali, gestione documenti e archivio.
  • Gestione del flusso lavorativo del singolo: agenda, pianificazione di lavoro, produttività, revisione e creazione di procedure, gestione flusso di informazioni, definizione della struttura e realizzazione dei progetti e piani di lavoro, gestione degli spazi di lavoro, archivi.
  • Gestione del flusso lavorativo del gruppo: meeting, comunicazione nel gruppo di lavoro, lavoro a distanza, definizione della struttura e realizzazione dei progetti e piani di lavoro, gestione degli spazi di lavoro, archivi.

Aree geografiche di intervento

  • Vivo a Venezia e di tanto intanto a Belluno
  • Svolgo attività in presenza in Veneto, Trentino e Friuli
  • Per tutte le altre regioni di Italia e non (se ci parliamo in inglese) per le attività da remoto

Stai cercando un altro tipo di Professional Organizer?
Qui l’elenco dei professionisti attivi in tutta Italia

Lo sportello per il cittadino

APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.

Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).

X