Intervista a Margherita Pecoraro, referente di Area Milano, Lombardia2, rappresentate dei referenti
Una breve presentazione personale
Mi chiamo Margherita e sono una Professional Organizer; mi occupo principalmente di liberare gli spazi dal superfluo e organizzarli in modo che siano accoglienti e funzionali. Ho una passione per lo sport e ho deciso di integrare anche questo aspetto nella mia professione, supportando le persone a migliorare il proprio stile di vita grazie all’organizzazione.
La tua storia in APOI
Mi sono associata ad APOI nel 2018 innanzitutto perché ne condivido i valori e la visione; trovo che sia un’ottima opportunità per fare rete con altri professionisti come me, per alimentare in maniera costante la mia formazione e soprattutto per diffondere la cultura dell’organizzazione, come strumento per vivere meglio.
Cosa ti ha spinto ad assumere l’attuale incarico
Principalmente mi ha spinto il desiderio di poter dare il mio contributo all’associazione e di poter offrire supporto agli associati di area, con particolare attenzione ai nuovi arrivati
Cosa comporta tale ruolo?
Come referente di area propongo degli incontri periodici con gli associati per raccogliere eventuali richieste e proposte, nonché per condividere eventuali iniziative promosse dall’associazione, spiegarne lo svolgimento o raccogliere idee.
In qualità di rappresentante dei referenti mi occupo di confrontarmi periodicamente con le altre e gli altri rappresentanti di area per raccogliere i feedback e le segnalazioni su diverse tematiche, in modo da riportarle al board, insieme ad eventuali proposte da far vagliare. In queste circostanze ci occupiamo anche di confrontarci sulle modalità di interazione con gli associati per coinvolgerli al meglio e renderli più partecipi possibile alla vita associativa.
Cosa ti aspetti o auguri per il futuro dell’associazione?
Mi auguro vivamente che l’associazione cresca ma soprattutto che rimanga un ottimo riferimento per i professionisti, che hanno la possibilità di fare rete e di rimanere aggiornati dal punto di vista formativo, ma anche per gli esterni che, grazie alle iniziative di APOI, possano riconoscere il valore dell’organizzazione come strumento per migliorare la qualità della propria vita.
C’è qualcosa che vuoi comunicare ai membri dell’associazione?
Ringrazio le associate di area e gli altri referenti per essere collaborativi e partecipi; penso che in un’ottica futura il coinvolgimento degli associati sarà sempre più un fattore di rilievo per la crescita e la solidità di APOI.
Cosa vorresti invece dire a chi desidera associarsi?
A chi desidera associarsi dico che è un’ottima scelta se l’ottica è quella di intraprendere una carriera come professional organizer: La formazione e la possibilità di poter fare rete con altri professionisti per me rappresentano un tassello molto importante, per questo lo consiglio caldamente.
Nessun commento