Associata APOI: SENIOR id. 55
Ciao, sono Enrica Maria Laveglia, problem solver per passione, come professional organizer aiuto le persone a trovare soluzioni in ambito organizzativo, nella vita a e sul lavoro. Il mio motto è “la vita è un’avventura da vivere non un problema da risolvere”.
Sono laureata in giurisprudenza e ho conseguito master in euro-project management, gestione di impresa, marketing, statistica e corporate social responsibility.
Sono associata ad APOI dall’ottobre 2015 e dal 2019 al 2020 sono stata la prima referente dell’associazione per le regioni del sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia).
Per APOI mi sono occupata di privacy, comunicazione e marketing, curando il piano e il calendario editoriale del blog.
Nell’ambito della formazione obbligatoria per i professional organizer, erogata da APOI agli iscritti, sono speaker in seminari sui temi di business e legali.
Ho frequentato nel 2015/2016 i corsi (base e avanzato) per diventare professional organizer e nel 2017 il corso base sulla disorganizzazione cronica e il corso per insegnare l’organizzazione a bambini e ragazzi, tutti erogati da Organizzare Italia.
Faccio la project manager, la consulente aziendale e la formatrice da circa 15 anni e dal 2017 collaboro con Organizzare Italia in qualità di docente e referente per i corsi base e avanzato per professional organizer on line e in presenza.
Come professional organizer i miei clienti sono imprenditori, liberi professionisti e studenti che supporto in ambito stile di vita, aziendale e lavorativo e di studio.
Nel 2017 ho unito tutte le mie competenze sotto il cappello di With You – Solution Discovery Specialist.
Vivo in Basilicata e viaggio spesso per passione e per lavoro, sia come consulente e formatrice che come professional organizer.
Consulenza individuale personalizzata e formazione di gruppo, on line e in presenza, sui seguenti temi:
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).