Associata APOI: SENIOR id. 15
Ciao, sono Fabiola Di Giov Angelo di Organizzare Italia e il mio motto è “Tutto è possibile, con la giusta organizzazione”.
Eliminare il superfluo, organizzare gli spazi in maniera funzionale, semplificare sono sempre state le mie passioni oltre a sentire queste pratiche come un’esigenza: non sprecare tempo a fare cose inutili.
Mi sono laureata in sociologia della comunicazione, ho lavorato come account in agenzie di comunicazione e addetto stampa in pubbliche istuzioni e poi sono diventata una giornalista free lance. Prima l’osservazione e poi la sperimentazione hanno rafforzato il mio convincimento di quanto l’organizzazione fosse lo strumento e il metodo per affrontare tutti i miei progetti e soprattutto i cambiamenti!
Nell’ottobre del 2014 sono diventata socio APOI e nel gennaio 2015 ho scelto di frequentare il corso per professional organizer di Organizzare Italia, approfondendo da subito le mie conoscenze e per avere una formazione che mi consentisse di essere all’altezza di ogni richiesta.
Dal gennaio 2015 sono l’addetto stampa dell’Associazione contribuendo a promuovere la cultura dell’organizzazione e la conoscenza di questa figura professionale sempre più utile al fine di vivere bene.
Il mio ambito di lavoro è prevalentemente professionale. Mi piace aiutare le persone a gestire le proprie attività lavorative, perchè possano avere giornate meno stressanti, più soddisfacenti, più equilibrate. Quindi il mio cliente è l’azienda che vuole garantire al proprio interno l’organizzazione personale di ogni singolo lavoratore, ma anche il libero professionista che vuole migliorare le proprie giornate dovendo gestire più ruoli e compiti contemporaneamente.
APOI intende garantire la qualità della professionalità dei propri associati.
Per garantire e tutelare l’utente è istituito in forma telematica lo sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti (ai sensi dell’articolo 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti (adempimenti legge 4/2103 art.2 comma 4).